Dove puoi trovarmi

Chi Siamo


La fotografia faceva già parte della mia vita già dall’infanzia, ed ogni occasione era buona per fare un po’ di scatti in giro e cercare nuovi spunti: ero un foto amatore con tutti i crismi del caso!
Dopo aver terminato il liceo ed essermi diplomato ho deciso che la fotografia da passione sarebbe diventata una professione ed ho frequentato quindi lo IED, Istituto Europeo di Arte e Design.
I miei tre anni di IED si possono riassumere in tantissime ore di corsi, e nell’imparare i molteplici strumenti essenziali per affinare la tecnica, approfondire le conoscenze pratiche e teoriche nel campo del linguaggio visivo, acquisire le competenze necessarie per diventare - con il tempo - un fotografo professionista.
Le persone che ho conosciuto in quei tre anni mi hanno supportato, aiutato e continuato a formare negli anni seguenti; grazie a quei contatti ho frequentato in seguito corsi di aggiornamento e specializzazione su Photoshop, ritenendo fondamentali l’approfondimento e il confronto con docenti e professionisti del settore, inutile dire che non si finisce mai di imparare.
Dal 2008 sono stato ammesso tra i soci di Tau Visual (associazione nazionale fotografi professionisti) e nel 2009 mi è stata rilasciata la tessera NPS (Nikon Professional Service) come fotografo professionista Nikon italia ed in seguito la tessera ANFM (Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio).
Dal 2013 ho ripreso a fotografare i bambini, i super neonati, le mamme in dolce attesa i newborn (0-20 giorni) E’ un mondo magico e di una bellezza infinita,  un corso con Ana Brandt ed il confronto con tante professioniste (pare che gli uomini che si occupano di newborn siano una vera rarità) mi hanno spinto verso un mercato differente e molto, molto gratificante.
La fotografia di Matrimonio ci impegna tutto l’anno in particolare come è facile prevedere da Giugno ad Ottobre, ma non ci sono mancati neanche sposi col cappotto.
Lavoriamo spesso con l'industria Toscana, essendo vicini a Prato, città del tessile, Santa Croce sull'Arno, città di tradizione conciaria, Livorno e Viareggio, città dove i cantieri navali regalano immagini incredibili, senza dimenticarsi la magica Firenze o le colline del Chianti dove i panorami e i tramonti regalano ad ogni scatto emozioni uniche.
Oggi lo studio si occupa di immagini a tutto tondo, i matrimoni, la maternità, la foto per i neo genitori, still-life per uso pubblicitario o per promozione aziendale, ritratti e molto altro. Abbiamo collaborazioni con fotografi, assistenti, addetti marketing e social media e ci avvaliamo della migliore azienda per la stampa di fotolibri e album matrimoniali in grado di garantire un prodotto finale dalla qualità estrema lavorandolo a mano.
Curiamo personalmente ogni singolo aspetto del processo e siamo sempre alla ricerca dei migliori prodotti per voi andandoli personalmente a testare, per questo cerchiamo sempre il meglio di quello che il mercato ci possa offrire in particolare la nostra attrezzatura prevede macchine Nikon (800 - 750 - 700 hie - 600) le ottiche della Serie G di Nikkor vanno dai 14mm ai 300mm, bank a luce indiretta Bowens, tavolo da still-life, monitor Eizo, stampante Epson SC-P800 per la stampa “Fine Art”, un po di Mac in giro per lo studio e molto altro.    
Non esitate a contattarci, per conoscerci o anche solo per sapere qualcosa in più su di noi, saremo felici di rispondervi.


LivioFotografie

Contatti

 Via Alessandro Manzoni 25, Pisa

 +39 050 2200381

 +39 347 4954984

 livio@liviofotografie.it