SERVIZI

Di seguito potete trovare tutti i servizi a vostra disposizione.
Per qualsiasi domanda o richiesta non esitate comunque a contattarci.

MATRIMONIO

Siamo sicuri che tra qualche anno sfoglierete il vostro album di matrimonio e proverete nuovamente le stesse emozioni.
Vogliamo quindi che per il vostro giorno più bello possiate essere felici, radiosi e spontanei. Vogliamo che le vostre immagini siano naturali, senza forzature.

Per questo, voi non dovrete far altro che lasciarvi andare, godervi la presenza dei vostri cari e la festa, mentre noi penseremo a raccontare il vostro giorno più importante catturando le emozioni e trasformandole in immagini. Saremo ovviamente a vostra disposizione per darvi tutti i suggerimenti di cui avrete bisogno, per consigliarvi ed aiutarvi a divertirvi ancora di più!

Livio sarà sempre presente, con uno o due fotografi, in modo da poter scattare più immagini contemporaneamente.
Verranno scattate tra le 1000 e le 5000 fotografie, da selezionare e post-produrre accuratamente per renderle ancora più uniche ed eccezionali.
Vi forniremo un accesso ad una gallery privata on line, nella quale verranno inserite le immagini che selezioneremo insieme, per l'album o per tutti gli altri usi che vorrete farne. Vi aiuteremo inoltre a scegliere lo stile dell'album e le fotografie più suggestive del vostro matrimonio, perché possiate emozionarvi ogni volta che vorrete sfogliare i vostri ricordi.

RITRATTO

Ci sono volte in cui presentarsi attraverso un bel ritratto è fondamentale.
Oppure, semplicemente, vogliamo farci un regalo.
Qualsiasi sia la vostra esigenza, eseguiamo ritratti sia per uso professionale che privato.
Potrete utilizzarli per curriculum, presentazioni, colloqui e siti web, oppure semplicemente perché avete voglia di regalarvi un'inedita immagine di voi stessi.
Verrà allestito un set personalizzato e verranno scattate fino a 50 fotografie, per una sessione della durata di circa 30 minuti.

MATERNITÀ'

Sappiamo che la gravidanza è un momento magico, ma allo stesso tempo molto delicato. Può capitare infatti che le future mamme non si sentano a loro agio con la loro nuova immagine, ma desiderino comunque immortalare questo momento unico e intimo. Il fotografo professionista in questa particolare occasione deve riuscire a far emergere la femminilità e l'assoluta bellezza che la gravidanza regala ad una donna.
Per questo tipo di servizio verrà allestito un set personalizzato e verranno scattate fino a 200 fotografie, per una sessione della durata di circa 2 ore. Mettiamo inoltre a disposizione abiti appositamente disegnati da sarte specializzate.

NEWBORN (neonati da 3 a 20 giorni)

Il bello di lavorare con i neonati è che ogni volta è come se fosse la prima. Ognuno di loro ha le proprie esigenze, le proprie peculiarità e il proprio modo di rapportarsi con l’ambiente. La nostra professionalità consiste nel capire i ritmi del bambino e nel far sentire a vostro agio voi genitori, in modo da avere come risultato delle immagini che rispondano perfettamente alle vostre richieste.
L'allestimento e la cura dei dettagli sono fondamentali in questo tipo di shooting: forniremo al vostro bambino l'abbigliamento e gli accessori giusti, adeguatamente sanificati dopo ogni sessione.
Il nostro obiettivo è regalarvi delle immagini indimenticabili e senza tempo, mai banali, dove il fulcro del servizio sarete voi e il vostro bimbo. Verrà allestito un set personalizzato e verranno scattate fino alle 400 fotografie, per una sessione che si adatterà ai ritmi del bambino e che per questo motivo potrebbe durare piuttosto a lungo.

BAMBINI (dai 20 giorni in poi)

Non esiste un solo modo di lavorare con i bambini. Ognuno di loro è speciale e regala momenti indimenticabili, divertenti e spontanei come solo i bambini sanno fare.
La partecipazione dei genitori, che sia per lo shooting o soltanto come presenza in studio, è di fondamentale importanza per il bimbo. Grazie alla tranquillità che i genitori sapranno trasmettergli, il bimbo parteciperà serenamente al servizio come fosse un nuovo gioco da scoprire, regalandoci le sue espressioni più intense.
Verrà allestito un set personalizzato e verranno scattate fino alle 200 fotografie, per una sessione della durata di circa 2 ore. La sessione si adatterà comunque ai ritmi del bambino e potrebbe quindi durare più a lungo.

STAMPE E FOTOALBUM

Siamo convinti che i vostri ricordi meritino la migliore qualità e la maggiore durata possibile. Vi garantiamo la stabilità delle vostre stampe fino a 125 anni!
Per permettervi di conservare i vostri ricordi più belli, mettiamo a vostra disposizione 2 diversi tipi di carta per stampa, carta Luster o carta politenata per stampa Fine Art. Ogni immagine verrà attentamente elaborata, post-prodotta e stampata direttamente nel nostro studio nei formati più comuni, fino ad una dimensione massima di 40x60 cm.
Ci avvaliamo inoltre di fidati professionisti che stampano pannelli, canvas e fotolibri con le migliori tecnologie disponibili. Nel nostro studio abbiamo disponibili alcuni campioni di album rilegati, per potervi guidare nella scelta più adatta alle vostre esigenze.

 

FAQ

Quanto tempo dura il servizio di matrimonio?

Vi accompagneremo dai preparativi fino alla cerimonia del taglio della torta e del lancio del bouquet, rimanendo con voi ancora per un'ora circa e lasciandovi poi in intimità con i vostri cari per i festeggiamenti veri e propri. Ovviamente, nessuno controllerà nervosamente l'orologio.

Come devo vestirmi?

L'abbigliamento da indossare durante la sessione di ritratto è a scelta del cliente. Il numero di cambi d'abito consigliato è 2 al massimo, in particolar modo per i bambini che - in genere - non amano cambiarsi frequentemente.
Vi suggeriamo di scegliere tinte scure per i pantaloni, da abbinare ad una camicia o una t-shirt chiara, possibilmente non bianca.
Vi consigliamo inoltre di evitare abbigliamento a strisce o con scritte/brand particolarmente evidenti.

Come abbinare i colori?

Per il vostro ritratto vi suggeriamo di optare per una camicia o una t-shirt chiara, possibilmente non bianca, e un paio di pantaloni scuri, per esempio blu o neri. Vi consigliamo di evitare fantasie troppo vistose, così come scritte o brand particolarmente evidenti.
Nel caso del ritratto di famiglia è inoltre da tenere in considerazione l'accostamento dei colori degli abiti delle diverse persone: devono infatti tendere a completarsi, scegliendo varie tonalità dello stesso colore oppure colori in netto contrasto tra loro. I colori complementari sono i più consigliati (viola-giallo, blu-arancione, verde-rosso).
Le calzature sono altrettanto importanti, a meno che non si desideri scattare i ritratti a piedi nudi.

Quanto tempo dura ogni sessione con i bambini?

La nostra esperienza ci dice che in circa 2 ore riusciremo ad ottenere delle immagini che rispondano ai desideri del cliente. Dal momento che cerchiamo di creare il feeling ottimale e che mettiamo al centro le esigenze del bambino e dei genitori, spesso serve più tempo. Il nostro consiglio è quindi di non prendere altri impegni per quel giorno, ma di lasciare che i ritmi naturali del bambino guidino il servizio fotografico.

Avete abbigliamento disponibile per le foto del mio bambino? E' nuovo o usato?

Quando ci conosceremo, avrete la possibilità di vedere dal vivo tutti gli accessori e gli abiti che abbiamo a disposizione per allestire il set dedicato al vostro neonato. Copertine, wrap e cuffiette sono accuratamente sanificati dopo ogni utilizzo, per la vostra e la nostra tranquillità.

 

 

VERIFICA PREZZI