skip to Main Content

Book fotografico newborn: Michele, mamma e papà

Foto Bambini Piccoli e Neonati

Michele ha 18 giorni quando mamma e papà lo portano nel mio studio per il suo primo servizio fotografico. Dorme profondamente e sembra sorridere dei suoi sogni indisturbato, mentre attorno a lui si lavora all’allestimento del set, con fari e fondali, macchine e cavalletti.
Quando tutto è pronto e montato Michele è ancora immerso nel suo sonno, mamma Elena lo spoglia e me lo passa per avvolgerlo in un drappo azzurro, il suo primo outfit da modello.
Iniziamo con qualche scatto di famiglia su fondale nero.
Mamma e papà, meno rilassati del piccolo, si sciolgono in pochi minuti e mostrano al mio obiettivo il sorriso amorevole di chi tiene in braccio il più prezioso dei tesori.
Il tempo vola e arriva l’ora della pappa per Michele, finalmente sveglio e sgambettante. Mentre lui si gode la poppata, noi chiacchieriamo davanti ad un caffè.
Si torna sotto i riflettori e questa volta il protagonista assoluto è il piccolo ometto, per lui ho in serbo alcune sorprese deliziose: una coperta soffice come una nuvola e un cappellino da orsetto che lo rende irresistibile.
La fotografia newborn è uno fra i lavori che più mi appassiona e in cui ho maturato una lunga esperienza professionale (certificata dalla Associazione Italiana Fotografi di Bambini AIFB Tau Visual).

Per le fotografie in studio di bambini sono solito lavorare con allestimenti semplici, a cui aggiungo solo piccoli dettagli così da differenziare e rendere speciale ogni foto.
Il mio obiettivo è infatti quello di ottenere immagini il più possibili naturali, in cui il soggetto emerge, indisturbato, semplice e meraviglioso per la dolcezza che emana. Dietro alla semplicità c’è naturalmente un duro lavoro, che comprende la scelta accurata di luci, angolazioni, l’impiego di attrezzature specifiche e uno staff di assistenti fidati, come lo è stata Loredana che mi ha affiancato nel servizio newborn di Michele.

Dopo aver selezionato con cura ogni immagine il book fotografico di Michele è pronto. Sono entusiasta del lavoro che consegno ai genitori, e lo sono ancora di più quando, qualche giorno dopo, Elena mi sorprende con una splendida recensione:
“Nonostante la sua stazza Livio ha un approccio dolce e delicato.
Un’ora di scatti vola in un minuto grazie all’ambiente con cui siamo completamente a nostro agio. Le foto che vengono fuori commuovono la mamma, come se ci avesse letto nel pensiero erano proprio gli scatti che desideravo!”.

Grazie Elena, grazie Michele.

E grazie a tutte le mamme, le spose e i piccoli che ho conosciuto in questi anni di lavoro.
Vi sono grato di ricordarmi ogni giorno che è un privilegio e una grande gioia poter partecipare con le mie fotografie ai momenti più speciali della vostra vita.

1 Step 1
Vuoi un preventivo personalizzato? contattaci!
Cosa ti interessa?
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top