skip to Main Content

Fotografo gravidanza

Mi chiamo Livio, e sono fortunato, perché faccio il lavoro che ho sempre desiderato fare. Sono un fotografo ritrattista, molto conosciuto in Toscana come fotografo di matrimoni, amo conoscere chi ho davanti e decide di affidarsi a me e alla mia macchina fotografica, cogliere aspetti che appartengono loro e che neanche loro stessi, a volte, conoscono.

Uno degli aspetti più affascinanti di questo lavoro è, senza dubbio, la fotografia di maternità: è un privilegio fotografare donne incinte al culmine del loro splendore, e riuscire ad immortalare quella dolcezza che le contraddistingue, specialmente negli ultimi mesi, quando la data del parto si avvicina e il primo incontro con il bambino diventa ogni giorno un’idea più concreta.

Nei servizi fotografici di gravidanza, come in ogni altro tipo di ritratto, tutto inizia dal primo incontro con la donna che desidera tenere con sé il ricordo di quei mesi irripetibili: ognuna di loro arriva nel mio studio con mille dubbi e spesso nessuna idea di cosa aspettarsi dalle immagini che scatteremo.

Io, invece, lo so perfettamente. Si tratta di mettere in evidenza le splendide curve delle donne in gravidanza, di esaltarne la femminilità con la luce, l’atmosfera e gli abiti giusti, di mostrare la loro bellezza anche e soprattutto a loro stesse.

Fare foto con il pancione può spaventare una futura mamma, che spesso non si trova a proprio agio con il suo corpo, e l’approccio per la creazione delle fotografie durante la gravidanza deve prevedere tempi che permettano di spiegare lo svolgimento del delicato lavoro.

Un fotografo di donne incinte deve entrare in empatia con i futuri genitori, saper scherzare con loro e rassicurarli sul risultato che otterranno.

Costo e tempistiche book fotografico gravidanza

Il book fotografico di gravidanza ha un costo contenuto, considerando il numero di set fotografici che vengono allestiti e il tempo necessario alla post-produzione delle molte immagini realizzate. La realizzazione delle immagini da inserire in un book richiede infatti tempo esclusivo da dedicare alla ricerca dello sguardo giusto, della carezza più dolce e del sorriso più spontaneo che una mamma può raggiungere al solo pensiero di stringere tra le braccia il suo bambino.

Tutto questo non ha prezzo, così come è impagabile per me la soddisfazione di rendere felici due persone, che presto potranno condividere con il proprio bambino il ricordo di quelle emozioni.

Per maggiori informazioni sui miei servizi contattami.

1 Step 1
Vuoi un preventivo personalizzato? contattaci!
Cosa ti interessa?
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top