skip to Main Content

Fototessere Pisa

Sempre più spesso vengo contattato da pisani che lamentano difficoltà nel trovare un buon fotografo per realizzare fototessere per documenti a Pisa.
Ho iniziato a fare questo servizio a persone con necessità particolari (anziani e bambini), ed infine ho deciso di organizzarmi anche per questo genere di lavoro.
Il ritratto per i documenti di identificazione espatrio e licenza segue precise indicazioni (ICAO – ISO ISO/IEC JTC 1/SC 37 N506), e le fototessere devono rispettarle. Per tale ragione serve un fotografo che conosca bene la normativa.
La cabina per fototessera Pisa può essere una soluzione rapida, ma sicuramente si corre il rischio di avere sulla propria carta di identità una fototessera brutta e mal realizzata. Certamente una macchina non avrà troppa cura di aiutarvi nella postura per una fototessera migliore.
Spesso sono gli studenti universitari a chiedere fototessere per le pratiche Erasmus o immatricolazione, e come è normale che sia, desiderano un ritratto al meglio rispondente alla loro personalità, non uno scatto brutto (al quale forse ci siamo rassegnati progressivamente negli anni!).

Frequentemente invece – e questo è un servizio fotografico che eseguo da tempo – mi vengono richiesti ritratti per uso professionale. Per questo genere di immagine c’è una maggiore possibilità espressiva per il fotografo, anche nell’uso di programmi di editing, proibiti per i documenti d’identità.
Quando si tratta di curriculum vitae o di presentazioni – infatti – spesso i miei clienti riflettono approfonditamente sull’immagine che vogliono dare di sè nel primo approccio con il futuro datore di lavoro.
Come si sa, infatti, non esiste una seconda occasione per fare una prima buona impressione…

Negli ultimi dieci anni ho fotografato veramente più persone di quante possa ricordarne: attori, modelle, fashion blogger, cantanti liriche, ingegneri, ballerine e piloti.
Ognuno di loro ha lasciato un segno, una storia, un piccolo ricordo.

1 Step 1
Vuoi un preventivo personalizzato? contattaci!
Cosa ti interessa?
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top