Fotografo matrimonio Toscana: Fausto + Elena
A metà Giugno ho seguito il matrimonio di una vivacissima coppia, lei Toscana, lui Campano.
Hanno scelto di sposarsi nella campagna Toscana, in un luogo che non avevo ancora visitato della mia bella terra: Licciana Nardi.
Si tratta di un paese in provincia di Massa immerso fra le colline, o almeno Castel del Piano, la Villa dove si è svolto il ricevimento. La chiesa invece, il Santuario della Madonna di Loreto, era una piccolo e intimo luogo situato un pò più in alto che offriva anche un pò di panorama.
Abbiamo raggiunto Fausto e i suoi testimoni nel primo pomeriggio alla Villa e tra risate e gag lo abbiamo fotografato prepararsi.
Poi è stato il momento della splendida Elena superata in tensione dalla sua testimone: sembrava dovesse sposarsi lei!
In Chiesa il rito si è svolto emozionante come sempre, quattro passi con i novelli sposi per qualche bella fotografia nel paese natale di Elena che offriva splendidi scorci tra archi, vicoli e piazze, per poi tornare alla Villa dove il ricevimento è cominciato con un elegante aperitivo a buffet.
La cena si è svolta ricca e animata dai simpaticissimi e vivaci amici di Fausto, naturalmente senza nulla togliere a quelli di Elena, per poi culminare in un’esilarante caccia al tesoro in cui gli sposi hanno dovuto trovare tutti gli “scherzetti” di nozze seguendo gli indizi contenuti in una poesia scritta ad hoc.
Sfilata con i denti da Fausto la giarrettiera di Elena ci siamo spostati nella zona della piscina per il taglio della torta dove dopo la proiezione di una dolcissima slide show di fotografie degli sposi, ripercorrendo di foto in foto le tappe della loro vita, si sono aperte le danze ed è cominciato l’open bar. Ho continuato a fotografare finchè la stanchezza non si è fatta sentire anche dagli invitati per poi abbracciare gli sposi e tornare a casa con migliaia di belle fotografie e il cuore colmo di sensazioni positive.
Wedding in Tuscany | Massa
Around half June I followed the wedding of a very lively couple, she is from Tuscany and he is from Campania.
They chose to get married in the Tuscany countryside, in a place of my beautiful region that I hadn’t visited yet: Licciana – Nardi.
It’s a small town in Massa’s province surrounded by hills, Castel del Piano the villa where they had their wedding reception. Instead the church, the Madonna of Loreto Sanctuary, is a small and intimate place in a higher location that offered a bit of panorama.
We joined Fausto and his best men in the early afternoon at the Villa and between laughter and gags we took photos of him while he was getting ready.
Then it was time of the wonderful Elena, passed the tension of the bridesmaid : it looked like she was the one getting married!
At the church everything was emotional as always, afterwards four steps with the newlyweds for some photos in Elena’s birth town which offers marvelous arches, alleys and squares. Then we went back to the Villa where the wedding reception started with an elegant aperitif with buffet.
The dinner was animated by Fausto’s funny and outgoing friends, not to mention Elena’s and it culminated with a hilarious treasure hunt where the newlyweds had to find all the “wedding tricks” their friend have put around the place following the instruction of a poetry written ad hoc.
Once Fausto took Elena’s garter with his teeth we moved in the swimming pool area for the wedding’s cake cut. After a sweet slide show of the newlyweds’ photos of the mile stones of their life together the dances began and the open bar started serving any type of drinks. I kept on photographing until tiredness got the best of everyone, I hugged the bride and the groom and I went back home with thousands of photos and full of good vibes.
Servizio fotografico matrimonio Toscana: Fausto + Elena
Link Correlati:
- Castel Del Piano