[Intervista] Eleonora Wedding Planner
Introduzione
Oggi diamo il via ad una nuova rubrica/spazio all’interno del mio blog, in cui andremo a conoscere più da vicino che si occupa dell’organizzazione di tutti gli aspetti del matrimonio: la wedding planner.
La professione di wedding planner è assai diffusa oltreoceano ed anche in Italia sta sempre più prendendo campo.
Come fotografo di matrimonio mi capita sempre più spesso di entrare in contatto con chi svolge questa professione, ed ho voluto dare loro un po’ di spazio su Liviofotografie.it
Ma andiamo avanti: oggi conosciamo Eleonora, Wedding Planner di Firenze www.eleonoraweddingplanner.it
Intervista con la wedding planner Eleonora: le mie domande
Il mio lavoro ogni volta è un grande successo e la fatica la dimentico ogni volta che sposi, parenti ed amici mi ringraziano dell’ottimo lavoro
E – Fondamentale
E – Variano a secondo del loro budget a disposizione
E -Ho lavorato per matrimoni molto chic ed eleganti ed anche a matrimoni dove il dress code è stato il costume da bagno ma in ogni evento c’è sempre un dettaglio elegante.
E – Molti, per il 2024 già 3 coppie.
E – L’Isola d’Elba
E -Organizzo ogni evento dove ci la voglia di festeggiare senza quantificare il numero di ospiti
E- Mi baso sul loro budget, a seguire mi baso sui loro desideri e su come vogliono impostare il ricevimento
E -Ad agosto ho lavorato con una coppia di sposi non vedenti, impossibile non emozionarsi
E -Tutte le coppie, ci sentiamo, ci vediamo a cena, e quando nascono i loro figli organizzo battesimo e compleanni
E -Ho organizzato un matrimonio in due mesi, altri in un anno, le variabili son moltissime e ogni anno avendo più di 2 matrimoni al mese lavoro in parallelo
E -Assolutamente lo stile, i gusti, i colori, le singole scelte dei fornitori sono tutte degli sposi, io consiglio solo poi loro hanno la decisone finale
E – Il matrimonio in location è preferito dagli stranieri, gli italiani hanno ancora il desiderio di fare km fra cerimonia e location, ma amo qualsiasi evento
E – Io nella mia attività ho abolito il verbo “scegliere” in quanto gli sposi scelgono, io consiglio i fotografi con cui di solito collaboro maggiormente, al colloquio gli sposi hanno piacere che io sia presente ma durante il colloquio divento trasparente, è il fotografo che deve proporsi, spiegare la sua attività, entrare in empatia con gli sposi, di contro gli sposi devono entrare in sintonia col fotografo, senza alcuna imposizione da parte mia.
Conclusioni
Al termine della nostra piacevole intervista con Eleonora, una wedding planner di grande talento, mi preme ricordarvi che sono sempre disponibile come fotografo matrimonialista nelle province di Pisa e Lucca.
Mi chiamo Livio Bargagli-Stoffi, e la mia passione per la fotografia si fonde armoniosamente con la bellezza e il romanticismo della Toscana, territorio nella quale vivo e opero con il mio lavoro di fotografo professionista.
Il mio studio fotografico, situato nel cuore di Pisa in Via Alessandro Manzoni 25, è il luogo ideale per discutere e pianificare insieme ogni dettaglio del servizio fotografico per il vostro giorno speciale.
Con me, avrete l’opportunità di creare un racconto visivo unico e personalizzato del vostro matrimonio, trasformando i momenti indimenticabili in album e fotolibri ricchi di creatività e amore.
Inoltre, offro anche un servizio fotografico prematrimoniale, perfetto per entrare in sintonia con il fotografo in un ambiente rilassato e in una location a vostra scelta.
Per qualsiasi domanda o per fissare un appuntamento, non esitate a contattarmi al +39 050 2200381 o al +39 3286897974, o via email a livio@liviofotografie.it.
Sono qui per rendere il vostro giorno più bello ancora più memorabile, grazie al mio servizio fotografico professionale.