
L’abito da Sposa
Abiti da sposa: come sceglierli
Il giorno del matrimonio rappresenta, per una coppia, il coronamento di un sogno.
In tema di abiti da sposa, la scelta dovrà essere effettuata con grande cura; anche se il vestito verrà indossato solo una volta, dovrà contribuire a rendere quel giorno ancora più speciale.
Chi ha un budget limitato, oppure pochissimo tempo a disposizione, può scegliere di acquistare abiti da sposa online, ma è una scelta che non consiglio nel modo più assoluto.
Prima di procedere all’acquisto, occorre valutare con attenzione tutti i modelli disponibili.
Gli abiti da sposa classici si caratterizzano, solitamente, per la presenza di una gonna voluminosa e di un bustino aderente. Tale modello si adatta praticamente ad ogni “fisico”, risaltando i pregi ed eliminando – o comunque riducendo – i difetti.
Abiti da sposa economici: gli abiti da sposa online
In tema di abiti da sposa i prezzi possono variare notevolmente, soprattutto quando al modello classico si preferisce un abito da ballo, caratterizzato da una gonna meno lunga.
Anche in questo caso, si tratta di abiti da sposa economici che si adattano a qualsiasi figura, ad eccezione delle spose non altissime.
Gli abiti da sposa economici da ballo presentano una sottoveste (oppure delle crinoline), il cui compito è quello di mantenere la forma della gonna.
Abiti da sposa online: altre tipologie
Per chi desidera abiti da sposa economici che riescano a nascondere piccole imperfezioni della parte inferiore della figura, gli abiti da sposa a corolla rappresentano la scelta ideale.
Tra gli abiti da sposa, i vestiti a tubino sono perfetti per chi ha un fisico magro, ma anche per donne dotate di figure bilanciate; è da considerare, però, che al contrario di quelli a corolla, non c’è speranza – in questo caso – di nascondere i difetti.
Non possono essere dimenticati, quando si parla di prezzi ed abiti da sposa, gli abiti impero, che vedono la gonna iniziare direttamente sotto al seno. Sono più indicati per matrimoni casual e meno formali, oppure quando la cerimonia si svolge in zone che si caratterizzano per il clima tropicale, in quanto vengono realizzati normalmente con tessuti piuttosto morbidi e leggeri. Sicuramente adatti per spose longilinee.
Abiti da sposa: l’importanza della scelta del colore
Oltre agli abiti da sposa, un altro elemento importante è il colore degli stessi.
Non è obbligatorio, infatti, presentarsi alla cerimonia con l’abito “bianco puro”.
Sono comunemente disponibili, tra gli abiti da sposa, colori come il bianco diamante, l’avorio e il bianco champagne.
Oppure, è possibile osare con colori più attuali come il rosa, il rosso e il blu; in questo caso, il prezzo per l’abito da sposa potrebbe risultare leggermente più alto.