skip to Main Content

Matrimonio a Villa Grabau di Lucca

Sara e Andrea sono indubbiamente giovani, ma quando sono venuti nel mio studio a chiedere informazioni riguardo ai pacchetti per il servizio di matrimonio a Villa Grabau a Lucca, la loro riservatezza ha fatto sì che lo sembrassero ancora di più.
Mi sono sentito quasi un vecchio saggio nel dar loro consigli che li aiutassero a scegliere la soluzione migliore: siamo entrati in sintonia subito dopo il nostro incontro ed abbiamo concordato ogni fase della giornata in largo anticipo, integrando al normale sopralluogo preparatorio anche il calcolo dei tempi di spostamento dalla chiesa a Pisa, le fotografie in città e gli orari migliori per gli scatti che desideravano.

Il loro matrimonio si è svolto in un’allegra giornata di metà settembre, inondata di sole e senza quelle nuvole che sono fonte di preoccupazione per gli sposi che decidono di celebrare le nozze poco prima dell’autunno.

Abbiamo iniziato la mattina presto con la preparazione a casa di Andrea, seguito costantemente dal suo cane ed accompagnati in ogni fase dalla sua premurosa mamma, insuperabile nell’impedire alla tensione di salire troppo velocemente e senza controllo.
Arrivati a casa di Sara ed arginati brillantemente gli iniziali imprevisti logistici, abbiamo potuto scattare nel giardino curato alla perfezione dal papà – opportunità perfetta per il momento in cui ha indossato il suo incredibile abito da sposa. Anche in quest’occasione siamo stati accompagnati da un paio di inseparabili cagnolini, ritratti insieme a Sara in più di uno scatto.

Arrivati, chi in moto chi in auto, alla chiesa dedicata ai SS. Cosma e Damiano di Pisa, siamo stati spettatori di una cerimonia misurata e rassicurante, con i due sposi e le rispettive famiglie visibilmente emozionati.

All’uscita siamo letteralmente volati via, in modo da riuscire a scattare qualche fotografia sui lungarni di Pisa e davanti alla chiesa di S. Maria della Spina, meraviglioso esempio di gotico pisano, prima di andare a Villa Grabau a Lucca, luogo scelto per il ricevimento.

La giornata di fine estate e l’ormai prossimo calare del sole non ci hanno permesso di fotografare a lungo, ed abbiamo deciso di lasciare come ultimi scatti quelli insieme agli ospiti, poco prima di iniziare a gustare l’aperitivo in Villa.

Sara e Andrea per il loro matrimonio hanno desiderato ricreare un’atmosfera fiabesca, lasciando che i loro invitati fossero avvolti da una magia che li facesse tornare bambini, e dove nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Dopo la cena e i divertenti scherzi degli amici ai danni di tutta la compagnia, ci siamo spostati all’esterno per il primo ballo dei novelli sposi insieme ai genitori e lo spettacolare taglio della torta, con tanto di giochi pirotecnici!
Il giorno del loro matrimonio è stato uno dei più belli dello scorso anno, siamo tornati a casa emozionati e con la sicurezza di aver fatto il possibile per rendere felici due ragazzi – che, alla fine, è proprio l’obiettivo che perseguiamo ogni volta: stanchi, ma sicuri di aver dato il 100%.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi contattami.

1 Step 1
Vuoi un preventivo personalizzato? contattaci!
Cosa ti interessa?
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top