skip to Main Content

Matrimonio americano a Sant’Anna in Camprena

Nel giorno più importante della loro vita, Jessie e Angela hanno scelto una località eccezionale, non a caso scelta anche da moltissimi V.I.P., per onorare e festeggiare il sacro vincolo del matrimonio.
Non badando a spese e organizzando tutto nel minimo dettaglio, la coppia ha voluto che immortalasse quei magici momenti un fotografo di fama internazionale come Roberto Panciatici accompagnato dal suo assistente per quell’occasione (fortunatissimo me!).

Rob ha saputo comunicare la gioiosa e tenera atmosfera della giornata, non solo attraverso le fotografie della cerimonia, ma soprattutto immortalando lo spazio, il verde e la struttura in cui gli invitati hanno potuto unirsi alla coppia nel loro giorno più bello e rendere così indimenticabile la giornata.
Io ho fatto del mio meglio per dargli una mano 😉

Le foto più belle non sono solamente quelle in cui viene suggellata la promessa d’amore, ma anche quelle in cui i protagonisti sono ripresi in momenti di euforia o durante i preparativi, il tutto incorniciato dalle immagini dei meravigliosi affreschi della cappella che suggestionano chiunque le ammiri.

Il monastero di Sant’Anna in Camprena

Il luogo in cui si è scelto di celebrare il giuramento, è stato l’agriturismo dell’antico monastero di Sant’Anna in Camprena situato in Val d’Orcia, vicino a Pienza in Toscana, immerso nel verde incantato della regione, perfetto per offrire una cornice da sogno: per tutti gli amanti del verde e dell’arte questo non può che essere il luogo perfetto per passare una giornata degna di essere ricordata negli anni, grazie alla struttura monumentale ereditata dall’ex convento benedettino, ornato con affreschi risalenti al XVI secolo e bassorilievi che aiutano a coniugare il terreno col divino.

Un monumento vero e proprio, ricco di storia e di arte in ogni singola pietra, circondato dalle più belle campagne che offre il panorama italiano, quelle senesi: gli amanti dei parchi hanno anche la possibilità di visitare quello adiacente al monastero, il parco della Val d’Orcia, dove è possibile immergersi nella pace e nel contatto diretto con la natura.
Nell’agriturismo di Sant’Anna in Camprena è annessa la chiesa omonima, ma Jessie ed Angela hanno deciso di formulare le loro promesse di matrimonio all’esterno, con la splendida vista sul mare di colline a perdita d’occhio.

L’indimenticabile giornata

La giornata tanto attesa dai novelli sposi, è stata un po’ rocambolesca, infatti, la coppia arrivata dagli Stati uniti d’America esclusivamente per celebrare le nozze in quel luogo incantevole: gli ospiti infatti hanno avuto qualche disguido all’aereoporto a causa della mancata consegna delle valigie, cosa che ha fatto slittare di qualche ora i programmi, ma i competenti padroni dell’agriturismo, Ornella e Stefano, hanno saputo magistralmente adeguare le disposizioni in modo da alleggerire i problemi degli ospiti e della coppia in festa.
La festa si è comunque rivelata all’altezza delle più rosee aspettative, i molti invitati hanno ricordato i momenti più felici passati assieme allo sposo e alla sposa, la commozione era tanta e la felicità visibilmente palpabile.
Il ballo infine, ha dato modo a tutti di divertirsi insieme e celebrare degnamente la fine dell’estenuante giornata, prima che Jessie e Angela si ritirassero, lasciando che le altre persone continuassero a divertirsi allegramente.

1 Step 1
Vuoi un preventivo personalizzato? contattaci!
Cosa ti interessa?
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top