vai al contenuto principale

Andrea e Chris mi hanno contattato a Giugno di quest’anno.

Da Chicago sarebbero andati a Coreglia Antelminelli a villa Colletto passando da Firenze.

Mi è sembrato un programma un po’ strano, vista la posizione geografica della villa, ma è stato trattato il lavoro in maniera normale. I ragazzi hanno chiesto di avere dei ritratti nel brevissimo tempo che avrebbero trascorso a Firenze, e non avrei mai detto di no!

L’affollamento del capoluogo di provincia per i turisti (piena stagione anche i primi di ottobre) e di netturbini e persone che vanno a lavorare mi ha obbligato a partire da Pisa alle 4 del mattino, per cominciare a scattare già alle 7.

Un rapido giro dei punti più caldi di Firenze, per poi salire a San Miniato in monte con la splendida vista sull’intera città, e scendere nuovamente passando da piazzale Michelangelo con dei ritratti più classici. E poi nuovamente immersi negli angoli della città meno riconoscibili ma meno affollati.

Il cielo coperto non ci ha dato una luce super benevola, ma nonostante tutto (anche le scarpe rotte e i piedi doloranti per la lunga maratona fotografica) con Loredana siamo riusciti a terminare il lavoro e tornare in studio a prepararci per il matrimonio, il giorno seguente!

Torna su