vai al contenuto principale

Foto Matrimonio in Toscana| Wedding Sardegna + Marche

A fine Aprile, nel bel mezzo della stagione delle pioggie qui nel centro della Toscana, sono andato a fotografare con Annalisa, Dania e Michele uno dei matrimoni più divertenti che mi siano mai capitati.

Giulio, il sardissimo sposo, Claudia la splendida sposa marchigiana vestita con un meraviglioso abito ricamato a mano e tutti i loro amici traboccanti di gioia e di vita hanno reso questa giornata assolutamente indimenticabile!

Il wedding party si è svolto tra Villa Borbone a Viareggio dove si è tenuta la cerimonia e alla tenuta La Sterpaia, all’interno del favoloso parco di San Rossore, a Pisa.

Siamo arrivati la mattina ancora con la speranza che le condizioni metereologiche potessero graziarci ma tempo che arrivasse Claudia accompagnata dai genitori e abbiamo realizzato che avremmo dovuto trovare modi creativi di sfruttare quell’impietosa pioggia che ci avrebbe affogati da un momento all’altro.

La cerimonia a Villa Borbone si è svolta calda e festosa, qualche immancabile fotografia di gruppo, qualche scatto agli sposi nelle stanze storiche al piano superiore della villa e poi via a gustare un pranzo tipicamente Toscano da Poldino, il risorante all’interno di San Rossore.

Durante il pranzo l’animo esilarantemente giocoso degli invitati, specialmente quelli provenienti dalla Sardegna ha preso fuoco: non avevamo ancora cominciato a mangiare che già non si riusciva a respirare dal ridere mentre Giulio sfilava la tradizionale giarrettiera dalla coscia di Claudia con la bocca per poi ritrovarsi a metà pranzo con parrucche colorate, cravatte usate come bandane decorate con i fiori dei tavoli e pentoloni percossi da uno stuolo di amici di Giulio che giravano fra i tavoli vendendo fettine di cravatta dello sposo.

Non poteva naturalmente finire qui: verso le 5 ci siamo spostati alla Sterpaia dove avevano organizzato un altro rinfreschino con musica, stuzzichini e starlight da distribuire per poi spegnere le luci e ballare finchè avessero retto le gambe.

Per questa estenuante ma meravigliosa giornata di festa sento di dovere un grande grazie a Giulio, Claudia, le loro famiglie e tutti i loro amici per la mescolanza di colori, tradizioni e accenti, per le risate da mal di pancia, che a pensarci, ancora mi rallegrano.

Wedding photography in Tuscany

Potrebbe interessarti:
quanto costa fotografo matrimonio

1 Step 1
Vuoi un preventivo personalizzato? contattaci!
Cosa ti interessa?
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
Torna su