vai al contenuto principale

Come se non ci fosse abbastanza da fare qualche giorno fa ho deciso di fare un pò di still life occupandomi di un’altra serie di fotografie da foto stock, come ho fatto con i ritratti di una serie di persone qualche tempo fa: Photo Stock Food ! Era un bel pezzo che non facevo un pò di sano still life, una tipologia di fotografia pr me estremamente interessante ma che presuppone un quantitativo di tempo a disposizione non indifferente e tanta tanta tanta pazienza.

Avendo la fortuna di avere un nutrito gruppo di amici e conoscenti nei più disparati ambiti lavorativi non poteva certo mancarmi un cuoco con qualche anno di esperienza e tanta voglia di giocare con me a fare nouvelle cuisine, impiattando stuzzichini, primi, secondi, contorni e frutta devastando la cucina del mio bellissimo studio Liviofotografie di Pisa ma dando prova di ottime abilità culinarie.

Il mio amico Gabriele, munito degli attrezzi del mestiere e degli ingridienti che siamo andati a procacciare spendendo cifre folli e facendoci venire il mal di pancia dal ridere, si è adoperato nella creazione di alcuni sfiziosi piatti, alla vista e al palato, permettendomi di fare qualche esperimento prima di realizzare una serie e adesso ve ne mostrerò qualcuna, tanto per farvi venire un pò d’acquolina in bocca.

La pulizia del campo di battaglia in cui era stata ridotta la zona cottura e tutti i piani d’appoggio è stato un lavoro da fare a quattro mani: mi sento di dover calorosamente ringraziare Annalisa, la mia assistente, Beatrice, una cara persona conosciuta da poco ma con uno splendido mondo dentro, culinario e non, me stesso e ovviamente Gabriele che non si è fermato un attimo sfornellando, saltando, spadellando e divertendoci anche con qualche scenico spettacolino di giocoleria.

Ovviamente, bando agli sprechi, il fine giornata a Pisa si è concluso con una colossale cena a base di… avanzi, se così li possiamo chiamare!!

1 Step 1
Vuoi un preventivo personalizzato? contattaci!
Cosa ti interessa?
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
Torna su