Alessandro e Agnese hanno scelto per il loro matrimonio la stagione autunnale.
Una scelta che ha complicato non poco (questo servizio fotografico di matrimonio) la documentazione dell’evento.. ed il maltempo ci ha messo lo zampino.
Il matrimonio è stato celebrato nella chiesa – imponente e gremita di amici provenienti da Francia ed Italia – di Santa Caterina a Pisa:
una delle principali chiese pisane per grandiosità e rilevanza, non facile da vedere piena a colpo d’occhio.
Gli sposi hanno saputo essere ospiti discreti ed elegantissimi, in una cerimonia sobria e partecipata.
Per il ricevimento e la festa Alessandro e Agnese hanno scelto la cornice villa Corsini a Mezzomonte, frazione di Firenze.
Durante il tragitto con la loro vecchia peugeot cabriolet abbiamo catturato gli ultimi momenti di luce lungo la strada, giocando con prudenza con gli sposi in viaggio verso la location del loro Matrimonio a Firenze.
L’imponente villa medicea, con il suo lungo salone – decorato con stucchi ed affreschi – affacciato sul giardino all’italiana ha riparato gli ospiti dal maltempo, in un sontuoso ed elegante ricevimento d’altri tempi.
Fotografare il matrimonio e tutti gli ospiti negli ampi ma affollati spazi della villa è stata una vera impresa, ma non sono mancate le fotografie dei festeggiamenti, balli e scherzi, ripresi con la tecnica del flash in remoto, che potete trovare in alcuni degli scatti di questo reportage di matrimonio.
Un matrimonio nella fantastica cornice di Firenze (la città è in vista da Mezzomonte) stancante e memorabile.
La mia esperienza come fotografo matrimonio a Firenze si conclude cosi: splendida vista della citta da Mezzomonte, fisico stanco ma sicuro di mantenere il ricordo di una giornata memorabile.
…ed ora a lavoro per creare l’ Album di questo matrimonio!
Potrebbe interessarti:
quanto costa fotografo matrimonio