Foto di Matrimonio a Livorno
Sposarsi il 31 di Agosto è da eroi..o da romantici.
In realtà ci aspettavamo un’afa ancora peggiore e invece tutto sommato una camicia mi è bastata.
Avevo conosciuto Luca e Gaia qualche mese fa, erano venuti a trovarci in studio con le idee ben chiare: niente posato, niente foto con i parenti – salvo quelle 3 o 4 che mancando avrebbero fatto scoppiare un caso di stato – insomma, una cosina sobria.
Certo, ho pensato io, i loro desideri prima di tutto ma quando abbiamo fatto un salto alla Tenuta La Valle a Vada, chiacchierando dell’organizzazione e dello svolgimento del gran giorno Luca mi ha raccontato di avere a disposizione una cantina a Livorno!
Alt, non stiamo parlando di vino, parliamo di barche!
Il fratello di Luca fa parte di una squadra di vogatori, anzi, avete mai visto “Chef Rubio” su DMAX? Io no ma ho scoperto che è stata girata un’esilarante puntata a Livorno PROPRIO LI’, nella cantina del fratello di Luca, con la partecipazione di tutti compagni di squadra! Ad ogni modo, venuto a conoscenza della possibilità, come facevo a far mancare ai due novelli spossi una “giratina” in barca per i canali?
Dopo l’emozionante cerimonia civile durante la quale è stato citato quell’estratto da “Il Profeta” di Gibran, siamo andati a stappare la prima bottiglia di spumante alla cantina dove la squadra aveva armato la barca e con le tutine da vogatori ci aspettavano per festeggiare.
Dopo la nostra piccola escursione sul canale ci siamo diretti a Vada dove la tenuta, immersa nel verde di pini e cipressi, regala una sensazione di intima pace. Elegante buffet, squisita cena e tanta allegria – soprattutto le spassose gag di alcuni amici di Luca che travestiti e imparruccati hanno ironizzato in ogni modo possibile sul connubio tra un’anestesista e un ortopedico – hanno accompagnato gli sposi e i loro invitati durante tutta la serata mentre noi continuavamo a fotografare.
Un grazie di cuore a Luca, Gaia e a tutti i loro invitati per la bellissima giornata!
Link Correlati:
- Tenuta La Valle
Fotografo Matrimonio Livorno: Luca + Gaia
Potrebbe interessarti:
quanto costa fotografo matrimonio