Aprile, dolce dormire..
Dopo qualche anno di professione, credevo di avere ormai poche sorprese dalle spose… di stravaganze n’ho viste con il tempo!
Ma la meraviglia del mestiere di fotografo è proprio aver a che fare con l’imprevedibile!
Normalmente facciamo fronte all’imprevedibile con la macchina fotografica alla mano e con la capacità di previsualizzare quello che accadrà di lì a poco..
Ma due sere fa proprio la mia capacità professionale dormiva della grossa.. alle 22.20, con la gattina sulle gambe, copertina e occhi che si ri-aprivano sempre più lentamente… mi scrive lei, la sposa del 12 Settembre!
Per il vero scrive qualcosa di confuso (o forse dormivo), e mi manda due foto: una è un selfie con un’espressione un po’ improbabile ma estremamente gioiosa, mentre nell’altra si vede il futuro sposo fare capolino da un letto a castello (o da un soppalco) con un’aria rassegnata..
Il messaggio – per quanto abbia il sapore della presa di giro – è inequivocabile: domattina ci sposiamo in comune.
PALPITAZIONI.
INFARTO.
LA CHIAMO.
Distrattamente la mia soave sposina s’era dimenticata d’avvertirmi che avevano optato per la doppia cerimonia, prima civile e poi religiosa…
Non ho nemmeno il tempo di farmi crescere l’ansia, ho giusto quello di passare in rassegna l’attrezzatura, caricare le batterie, preparare la borsa e scegliere un outfit decente.
Si parte per il ‘primo tempo’ del matrimonio del 12 Settembre, celebrato il 29 Aprile a Palazzo Orsetti, con grande concorrenza di smartphone e sorelle video-operatrici…
Il simpatico sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, compìto nel suo ruolo -ma non troppo- e sinceramente preoccupato per l’emozione che si dipingeva sul viso dello sposo a tinte pallide ha prima celebrato il suo ufficio, e poi fatto da cicerone per i partecipanti nelle splendide sale del palazzo.
Essendo solo il primo tempo di un film del Mercoledì (nemmeno la sigla degli Stadio per il LunedìFIlm) tutto è finito molto in fretta, ma diciamo che ci siamo divertiti a fare le prove!!
Tanti cari saluti, e ci vediamo tra 19 settimane ed un giorno..
Ringrazio Carlo Cafferini per l’aiuto e l’assistenza.
Fotografo Matrimonio Lucca
Potrebbe interessarti:
quanto costa fotografo di matrimonio