vai al contenuto principale

Oggi 20 luglio 2014 – a Pisa – c’è un caldo infernale ed il cielo si alterna tra l’iper-soleggiato ed il cupo piovoso.
Un tempo lunatico.
Un po’ come le donne.
Quelle grandi, s’intende.
Quelle piccole ancora non sanno che un giorno saranno così, e sono ancora spensierate oppure totalmente calme, come Nicoletta di soli 6 giorni.
Questa mattina è tornata nel mio studio Agnese, giovane e brillante mamma alla quale ho fatto degli scatti con la pancina di 9 mesi, ve la ricordate?
Le fotografie con Agnese, splendida, sono state fatte Domenica 13.. e Nicoletta è arrivata Lunedì!

La bimba ha dormito veramente a lungo (oserei dire SEMPRE) per cui fotografarla è stato un vero piacere: deve aver pensato che fosse troppo caldo per protestare.
L’ambientazione è semplice: fondale bianco e musica di sottofondo e gli oggetti necessari.
Siamo riusciti a cambiarle gli ‘abiti di scena’ e di posizione più volte, sul comodo been bag. Indispensabile il calore delle mani di mamma e papà che, tra l’altro, si sono dimostrati fiduciosi nei miei confronti e collaborativi per quello che ho chiesto loro.

Ho scattato foto per un’ora, senza nessuna tensione, quasi senza rendermene conto sono passato da un’immagine all’altra.
Si dice che il bimbo riceva l’energia che noi adulti emaniamo e, in base a quello, loro reagiscono. In realtà credo che oggi sia successo l’opposto, come vuole la profezia secondo la quale i bambini, un giorno, domineranno il mondo!
Essere fotografo è una bella natura.
Farlo, è una scelta.
Ancora non so bene se – è il caso di dirlo – io ”ci sono o ci faccio”, so solo che, quando si sceglie, qualcosa si perde, o per lo meno, viene accantonato.
Ho cambiato tanti soggetti, tanti sfondi, tante situazioni per amore di questo mestiere, per lo più per la voglia che ho di crescere.
Onestamente però, con la fortuna che mi ritrovo di poter cogliere i dettagli, credo che non riuscirò mai a staccarmi sul serio dall’affascinante mondo dei bambini.

Sono Livio Bargagli-Stoffi, questo è il mio sito e ‘that’s all folks’ per oggi (almeno quello che dovete sapere! )

A voi le foto..

Link Correlati:

Silvia Torresan
Elisabetta Sampugnaro

Neonati | Newborn Nicoletta

1 Step 1
Vuoi un preventivo personalizzato? contattaci!
Cosa ti interessa?
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
Torna su