vai al contenuto principale

In quanto fotografo a Pisa, gli sposi Letizia e Massimiliano mi hanno contattato per partecipare alle loro nozze e immortalare i momenti migliori.

Lei è un medico dell’ospedale Pisano, e ha gran gusto, nella cura di sé, della casa e delle scelte che fa. Lui è un grande manager nel settore della ristorazione, una persona con molte responsabilità.

Lo sposo mi è sembrato da subito timido, ma anche di classe e posato, mentre Letizia è energica e ha una grande passione per tutto ciò che è di tendenza.

Tanto è vero che il suo abito, bellissimo e incantevole, firmato Oscar de la Renta, proveniva addirittura da Ginevra.

Insomma, questa coppia non si sarebbe accontentata se non avessi garantito loro la massima cura delle loro fotografie di matrimonio. Tutto doveva essere impeccabile e io non potevo che offrire il massimo della mia professionalità.

I preparativi

Mi hanno chiesto di seguire Letizia a casa sua, circondata dalle amiche, mentre si preparava. Trucco e parrucco sono stati seguiti da Bianca Alinghieri e dalle professioniste di Sereni Pisa.

Letizia è una sposa squisita, che ha apprezzato fino in fondo il lavoro che ho prodotto per loro. E’ sempre stata molto sorridente, fin dal momento in cui ho cominciato a scattare foto a lei e alle sue damigelle, nella sua casa.

Una volta pronta, ci siamo recati alla location per la cerimonia.

La cerimonia

Il rito civile si è svolto nella Sala delle Baleari in Comune a Pisa, dove Letizia ha fatto il suo ingresso con il suo incantevole abito svizzero e con il bouquet di Atipico Pisa. Poi, una volta marito e moglie, i due si sono fidati di me per quanto riguarda le foto prima del ristorante.

Abbiamo trascorso una mezz’ora nel bellissimo orto botanico a due passi dalla torre di Pisa, che è un po’ la mia arma segreta.

Le foto del matrimonio in Toscana sono risultate spontanee anche se ho suggerito loro delle pose. I colori dei loro bellissimi abiti da cerimonia (quello di Massimiliano era firmato Divo Santa Maria a Monte) si fondevano alla perfezione con la natura circostante e la pelle dei visi sembrava baciata dalla bella giornata.

Sono riuscito a riprendere i dettagli più importanti di abiti, trucco e acconciatura, esattamente come mi avevano chiesto gli sposi.

I gioielli di Letizia, firmati Capone, scintillavano al sole e offrivano agli scatti un punto luce in più.

Le immagini del matrimonio di Letizia e Massimiliano parlano da sole: non hanno bisogno di muoversi per esprimere le emozioni di amore e complicità che questa coppia emana.

Il ricevimento

Hanno scelto poi un ristorante stellato rinomato in Versilia. Gli invitati sono stati omaggiati da fiori e confetti di Giardini di Sarri Riccardo. Non mancavano poi bellissime decorazioni e omaggi di cioccolato, proposti da Quisibeve Lucca e, dopo un pranzo all’insegna del gusto e della ricercatezza, è stato il momento del taglio della torta di Loretta Fanella.

Poi è cominciata la festa, con la musica di Mauro Benassi per Filippo Galassini. E’ stata una giornata molto intensa e ricca di emozioni, in location eccezionali e con persone molto raffinate, attente all’eleganza e alla bellezza.

Le foto del matrimonio di Letizia e Massimiliano sono molto luminose, spontanee e ricche di dettagli. Le location hanno svolto un eccezionale compito di cornice a questa bellissima coppia di sposi, ricca di energia e di amore.

Torna su