vai al contenuto principale

Conviviali, energici, ma anche eleganti, Sara e Pino hanno celebrato il loro matrimonio a Pisa, con tutti i loro amici come testimoni. Le nozze si sono tenute a maggio, un tipico matrimonio estivo sotto al sole, in maniche corte e con tanta voglia di fare festa.

Conosciamo gli sposi

Sara è una mia cara amica, ancora oggi lavoro con lei. Per questa ragione, nelle fotografie ci sono anche io. Sia lei che suo marito sono di Marina di Pisa, ma hanno scelto come location per la cerimonia il Comune di Pisa. Invece, il ricevimento si è svolto nella loro cittadina natale, ovvero al Bagno Italia a Marina di Pisa.

Entrambi sono molto frizzanti, amanti delle feste, del tempo trascorso in compagnia e delle belle giornate al sole.

I preparativi

Gli sposi si sono preparati, come da tradizione, in due luoghi separati. Pino era a casa della sorella a Livorno, che ho raggiunto la mattina, prima delle nozze, per scattare qualche foto e catturare i momenti di attesa, quando la tensione sale, ma anche la curiosità.

Dopodiché, mi sono spostato a casa di Sara, la cui preparazione è stata molto più lunga e accurata. Il suo sorriso non si spegneva mai, mentre procedeva con il trucco e la sistemazione dei capelli, grazie all’aiuto delle estetiste e parrucchiere Enrica Principe e Valentina.

Una volta indossato l’abito, è stato il momento di partire verso il Comune di Pisa dove si sarebbe celebrata la cerimonia nuziale.

Il ricevimento

Il matrimonio a Pisa di Sara e Pino è stato veloce, ma anche emozionante. Dopo lo scambio degli anelli, gli sposi sono usciti e sono stati accolti da una cascata di riso, di buon augurio per la loro splendida vita insieme.

A bordo di una rombante Porsche d’epoca, hanno raggiunto il luogo che li avrebbe accolti per festeggiare il loro amore. La sala che li attendeva era sapientemente curata nei minimi dettagli, semplice ma calorosa e accogliente.

Non mancavano le bellissime bomboniere realizzate da Silvia e Ilaria, oltre che i bellissimi fiori di Mamussi.

Il ricevimento è stato accompagnato non solo dalle risate degli amici, ma anche da del buon vino toscano e da tanta musica. Ho proposto agli sposi di posare per me davanti al mare e nelle zone di verde intorno al Bagno Italia a Marina di Pisa. Con me, c’era anche Loredana a scattare.

Nonostante la timidezza iniziale, si sono lasciati andare e si sono divertiti molto. Ho ripreso i momenti migliori della giornata, facendo in modo che il sole baciasse i volti emozionati degli invitati. Mi piacciono molto le foto spontanee ai matrimoni, in cui sia gli sposi che i presenti si lasciano andare e non si cimentano in pose troppo plastiche.

Sono convinto che solo così si possa cogliere solo il meglio del momento e immortalarlo in supporti che dureranno per sempre.

Gli scatti del matrimonio a Pisa di Sara e Pino sono molto naturali, brillanti, ritraggono i sorrisi e la vicinanza di amici e parenti. Li ho realizzati nel corso di tutta la giornata, in diversi momenti, con esposizione luminosa variabile.

Dalla vestizione al taglio della torta,realizzata dalla pasticceria Cioccorocolato, questo fantastico matrimonio all’italiana mi ha divertito e commosso e penso proprio che le foto parlino da sole.

C’è allegria, cibo, sole e molta naturalezza. Gli sposi sono stati molto soddisfatti del risultato e a me non resta che augurare loro una vita ricca di gioia e amore!

Torna su