vai al contenuto principale

Realizzare un servizio fotografico in esterna è un po’ più complicato rispetto che farlo in studio..
Non è che non sia possibile farne, e devo dire che sono molto felice del risultato, ma un servizio fotografico lifestyle (o quasi) comporta un notevole dispendio di tempo ed energie.

Un servizio fotografico lifestyle comprende un maggior numero di immagini, in più momenti della giornata. Ma dovendo rispettare anche la riservatezza dovuta ad una famiglia, vi mostro solo questi ritratti.

l’intenzione primaria della “lifestyle photography” è quella di catturare dei ritratti dei propri soggetti in situazioni meno costruite possibile, come si trattasse di un reportage fotografico.
Un servizio fotografico, dunque, dedicato alla persona – o alla famiglia – e non alla storia.
Per queste due bambine, in vacanza in Toscana ma provenienti letteralmente dall’altro capo del mondo, ho fatto un’eccezione; invece di fotografarle soltanto in studio, sono andato a lavorare a casa dei loro nonni, mettendo a disposizione un po’ più di tempo.
Mi hanno convinto a farlo chiamandomi “Zio”, e devo dire che se la sono giocata bene, anzi benissimo; due bambine intelligenti e molto belle, con due caratteri e due modi di essere agli antipodi, molto divertenti.
Ho passato con loro quasi un pomeriggio intero, tra piscina, merenda e pittura con l’idea che mostrando le loro fotografie agli amici indaffarati a ripararsi dal vento e freddo inverno australe, susciteranno non poca invidia!
Quando è arrivata la luce GIUSTA per ottenere QUEL ritratto speciale, tutto è successo in pochi attimi.. sono state due modelle perfette!

1 Step 1
Vuoi un preventivo personalizzato? contattaci!
Cosa ti interessa?
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
Torna su