vai al contenuto principale

A metà Giugno ho seguito il matrimonio di una vivacissima coppia, lei Toscana, lui Campano.

Hanno scelto di sposarsi nella campagna Toscana, in un luogo che non avevo ancora visitato della mia bella terra: Licciana Nardi.

Si tratta di un paese in provincia di Massa immerso fra le colline, o almeno Castel del Piano, la Villa dove si è svolto il ricevimento. La chiesa invece, il Santuario della Madonna di Loreto, era una piccolo e intimo luogo situato un pò più in alto che offriva anche un pò di panorama.

Abbiamo raggiunto Fausto e i suoi testimoni nel primo pomeriggio alla Villa e tra risate e gag lo abbiamo fotografato prepararsi.

Poi è stato il momento della splendida Elena superata in tensione dalla sua testimone: sembrava dovesse sposarsi lei!

In Chiesa il rito si è svolto emozionante come sempre, quattro passi con i novelli sposi per qualche bella fotografia nel paese natale di Elena che offriva splendidi scorci tra archi, vicoli e piazze, per poi tornare alla Villa dove il ricevimento è cominciato con un elegante aperitivo a buffet.

La cena si è svolta ricca e animata dai simpaticissimi e vivaci amici di Fausto, naturalmente senza nulla togliere a quelli di Elena, per poi culminare in un’esilarante caccia al tesoro in cui gli sposi hanno dovuto trovare tutti gli “scherzetti” di nozze seguendo gli indizi contenuti in una poesia scritta ad hoc.

Sfilata con i denti da Fausto la giarrettiera di Elena ci siamo spostati nella zona della piscina per il taglio della torta dove dopo la proiezione di una dolcissima slide show di fotografie degli sposi, ripercorrendo di foto in foto le tappe della loro vita, si sono aperte le danze ed è cominciato l’open bar. Ho continuato a fotografare finchè la stanchezza non si è fatta sentire anche dagli invitati per poi abbracciare gli sposi e tornare a casa con migliaia di belle fotografie e il cuore colmo di sensazioni positive.

Servizio fotografico matrimonio Toscana: Fausto + Elena

Link Correlati:

  • Castel Del Piano
1 Step 1
Vuoi un preventivo personalizzato? contattaci!
Cosa ti interessa?
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
Torna su