skip to Main Content

Servizio fotografico per il battesimo

Tutti noi abbiamo in casa nostra o dei nostri genitori immagini di quando eravamo bambini, che mantengono il ricordo di quello che eravamo. Le fotografie in occasione del battesimo sono senza dubbio tra le prime che ci hanno scattato, anche se spesso in passato era uno zio o un cugino ad occuparsi della realizzazione di queste immagini. Perché non regalarsi, invece, un bel servizio fotografico con la consapevolezza che i nostri momenti speciali saranno resi ancora più unici da un fotografo professionista?
Ricorrere ad una persona che sia “del mestiere” vi garantisce innanzitutto un risultato impeccabile in una cerimonia complessa ed articolata e vi permette di godervi appieno la giornata del battesimo di vostro figlio, senza preoccuparvi di altro se non di stare insieme ai vostri familiari ed amici. Spesso infatti il giorno del battesimo è la prima vera uscita ufficiale della nuova famiglia al completo, e non esiste una migliore occasione per celebrare il nuovo arrivato insieme a tutte le persone che sono importanti per voi.
Ovviamente in questo caso non esiste un “momento ideale” per realizzare il servizio: ci sono famiglie che preferiscono battezzare il proprio bambino nei primi mesi di vita ed altre che invece scelgono di spostare la data fino a quando il bambino non è un po’ più grande, ma questa decisione non intacca né lo svolgimento né il risultato del servizio fotografico. Quello che dovrete concordare prima del giorno del battesimo saranno i momenti che vorrete immortalare, se vi interessa solo la cerimonia, se vorrete includere anche la preparazione, o se vorrete documentare anche la festa successiva al rito. In tutti questi casi, il mio consiglio è di essere chiari con il professionista che sceglierete, in modo che possa organizzare le tempistiche ed eventualmente prevedere la presenza di un assistente o di un altro fotografo, in modo da cogliere da più angolazioni gli istanti significativi della cerimonia e degli altri momenti della giornata.
In questa occasione, come in molte altre, il mio consiglio è quello di stampare le vostre immagini preferite, che sia ricorrendo ad un fotoalbum o a fotografie singole: non affidatevi soltanto ad una memoria digitale, conservate gelosamente i vostri ricordi!

Le immagini inserite in questo articolo fanno parte del servizio per un battesimo speciale, celebrato all’interno del Battistero di Pisa: non capita spesso la fortuna di entrare in un luogo così magico, e di avere il tempo di scattare foto in tutta tranquillità.
Per questo servizio la mia spalla è stato il mio caro amico Maurizio Costa che ringrazio per l’aiuto!

Se avete bisogno di maggiori informazioni o di un preventivo per realizzare – o regalare! – un servizio fotografico in occasione di un battesimo, non esitate a contattarmi: sarò felice di rispondere alle vostre domande e di chiarire i vostri dubbi a riguardo.

1 Step 1
Vuoi un preventivo personalizzato? contattaci!
Cosa ti interessa?
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top