vai al contenuto principale

Video Matrimonio

Da anni ormai lavoro come fotografo di ritratto e cerimonia.
Spesso, spessissimo, il video di matrimonio non è un prodotto che i miei sposi richiedono o accettano quando proposto, ma sarebbe – a mio avviso – un bellissimo ricordo da rivedere assieme all’ album matrimonio.

Purtroppo molte coppie hanno timore che la presenza di un operatore in più sia motivo di confusione.
Da molto tempo mi affianca, più spesso per i lavori commerciali, Alberto, operatore di lunga esperienza conosciuto quando ho cominciato il mio percorso come assistente a Lucca.
Alberto la sa veramente lunga, e negli anni ho imparato a riporre in lui cieca fiducia. Ho visto uscire dalle sue mani dei video di industria a dir poco favolosi, che si sposano perfettamente con i toni delle mie immagini matrimonio.
Finalmente Sabato scorso abbiamo avuto occasione di lavorare ancora ad un matrimonio, e spero che sia soltanto il primo di una rinnovata collaborazione.

Per questo lavoro speravo di riuscire a portare gli sposi al mare, per realizzare foto e video di matrimonio in spiaggia, ma il meteo ballerino di un’estate molto calda e umida non lo ha permesso.

Lavorare con Alberto mi ricorda la prima grande squadra con Michele.
Effettivamente, a pensarci bene, questo ‘magico team’ ha lavorato già spalla a spalla al matrimonio di Martina e Tommaso: dalle decorazioni matrimonio allo scambio delle fedi nuziali Alberto è capace di lavorare con me senza farsi mai sentire, un vero professionista. La sinergia è fondamentale, e non manca l’intesa. Come non facessimo altro dal mattino alla sera, troviamo immediatamente il modo di fare il nostro lavoro e di aiutarci nella realizzazione della fotografia di matrimonio.
Spesso ci alterniamo nelle riprese, ma più facilmente ci ricambiamo cortesie, assistendoci l’un l’atro.
Lavorare diventa così una piccola danza, dove 4 occhi allenati cercano soluzioni suggestive e di luce per ottenere risultati di grande effetto.

Alberto lavora con una configurazione che trovo eccellente, e restituisce dei risultati incredibili:
due fotocamere reflex (ahimé Canon) e ottiche luminose, slider, stabilizzatori a contrappeso, e stabilizzatori giroscopici (!).
Il risultato è a dir poco emozionante!

1 Step 1
Vuoi un preventivo personalizzato? contattaci!
Cosa ti interessa?
Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
Torna su